Campo volo ANV: Diventa pilota di drone certificato ENAC !

Il 27 Maggio 2017, presso il fortino Poggio Pignatelli ( RC ), si è dato il via a "Campovolo ANV" un iniziativa atta ad organizzare corsi specializzati che permettono di conseguire il brevetto di pilota di drone. Grazie all'accordo tra ANV ( Associazione Nazionale Videografi ) e l´Aereo Club Ancona, da oggi sará possibile conseguire il brevetto di pilota di drone certificato ENAC ( APR ) presso la sede di ANV,  Fortino Poggio Pignatelli, sito in Campo Calabro ( RC ). Ulteriori dettagli dal presidente di ANV Demetrio Caracciolo:

"La sede di ANV è diventata la base secondaria dell'Aereoclub di Ancona,  grazie alla possibilità di avere uno spazio come quello del fortino di Poggio Pignanelli sarà possibile seguire l'intero percorso formativo ( che formerà i piloti di droni certificati ENAC ) presso la sede principale Dell' Associazione Nazionale Videografi,».
Il primo corso, formato da una quindicina di iscritti, partirà a fine giugno e sarà costituito da 16 ore di lezioni teoriche suddivise tra varie  materie tra le quali: meteorologia, normativa aeronautica, circolazione aera  e uso del Sapr (Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto). A ciò faranno seguito la teoria simulata e quella su campo. Al termine è previsto un esame teorico e pratico. Chi frequenterà i corsi sarà sottoposto inizialmente ad una visita medica di tipo AME. Caratteristica dell'offerta formativa è la possibilità di compiere l'intero percorso in sede: visita, teoria, pratica e il successivo esame di abilitazione"

Ricordiamo che è previsto uno sconto per tutti i soci ANV, per maggiori informazioni e richieste di preventivo, potete andare a questo indirizzo. Vi aspettiamo !
admin's picture