8 marzo 2015 - Orvieto - ANV ospite della convention FIOF "Where Eagles Dare"

ANV è un'associazione culturale, costituita nel 2012, che si pone lo scopo di promuovere la figura del Videografo, sia esso professionista o artista e "amateur". L'associazione si occupa dell'organizzazione di eventi, workshop, seminari, mostre dibattiti e progetti interculturali e di scambio con altre associazioni affini. Uno dei punti di forza di ANV è l'attenzione per la formazione con tutte le attività che annualmente vengono organizzate per i soci, per le scolaresche e per tutti coloro che hanno voglia di avvicinarsi al nostro mondo.

• Oggetto dell 'intervento:

• Io Videografo!

Videografo è colui che, attraverso un flusso elettronico e/o digitale temporalizzato, trascrive, trasforma, configura e compone la propria idea visiva in immagine, fissa o in movimento, in oggetto sensibile, esperibile e trasmissibile. Diversi sono i mezzi che il Videografo utilizza per trasmutare il vedere (o il visto) in immagine digitale temporalizzata, in cui sensibilità, immaginazione e affermazione del sè e del proprio universo, sono la componente essenziale per una scrittura visiva raffinata e personale. Il Videografo, attraverso i propri strumenti, è interprete di uno sconfinato e immenso mondo fatto di immagini.

Imagen de admin

Facebook Comments Box