ANV Forum

Registratori e microfoni lavalier

Discussione nella sezione Area Tecnica

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un nuovo registratore da utilizzare principalmente sullo sposo. Fino ad ora ho usato un trasmettitore wireless boya e a dire la verità non mi sono trovato malissimo, ma sto pensando di sostituirlo con qualcosa di più piccolo e che registra direttamente su micro SD. Quindi sono indeciso a questo punto tra Tascam Dr 10L e Dr 10 Cs. Se non ho capito male la differenza è che il secondo può essere collegato anche ad un altro registratore. C'è qualcuno che ha acquistato uno dei due? E come lo avete configurato? 
#1 - Marzo 07, 2018, 01:37:20 pm
Davide Stillitano

Mi pare che il 10L ha il suo microfono mentre l'altro lo si può usare con microfoni Sennheiser 
#2 - Marzo 07, 2018, 01:50:33 pm

Mi pare che il 10L ha il suo microfono mentre l'altro lo si può usare con microfoni Sennheiser
Si ma non ho capito che tipo di microfono è quello incluso nel Dr 10 L 🤔🤔
#3 - Marzo 07, 2018, 04:08:18 pm

Anch'io dovrei prendere questo tascam. Per adesso utilizzo un registratore piccolo Sony, molto leggero. Il tascam mi piace perché ha la possibilità di avere due registrazioni a db diversi. 
#4 - Marzo 07, 2018, 08:21:26 pm

Anch'io dovrei prendere questo tascam. Per adesso utilizzo un registratore piccolo Sony, molto leggero. Il tascam mi piace perché ha la possibilità di avere due registrazioni a db diversi.
Ma tu quale dei due prenderesti? Hai avuto modo di valutarli? 
#5 - Marzo 07, 2018, 09:41:33 pm

Davide io credo di prendere il 10L. Ha già un lavalier integrato. Il secondo modello no. Ha però il vataggio di collegare sistemi radio con l'acquisto a parte di una scheda. Così mi spiegava un operatore di strumenti musicali. Quindi credo proprio di prendere il 10L. Per adesso uso i lavalier della rode con l'uso dell'iphone e devo dire che tra tutti è il più affidabile anche in caso di vento. Ma essendo un registratore con una buona memoria e avendo anche un attacco per cintura mi sembra utile. Comunque credo che ogni strumento sia utile a seconda della modalità in cui si riprende. Per esempio sulla cassa metto sempre il tascam dr5.. sul mixer quando c'è uso lo zoom h4n. Su celebrante e su sposo il rode con iphone. L'instamic solitamente lo metto sul microfono del leggio.. nella base del microfono con l'uso della calamita. Come vedi ogni strumento una funzione diversa. Questo lo prenderei per aggiungerlo nel caso in cui avessi la necessità di microfonare un'altra persona.
Spero di esserti stata utile.
#6 - Marzo 13, 2018, 05:25:04 pm

Davide io credo di prendere il 10L. Ha già un lavalier integrato. Il secondo modello no. Ha però il vataggio di collegare sistemi radio con l'acquisto a parte di una scheda. Così mi spiegava un operatore di strumenti musicali. Quindi credo proprio di prendere il 10L. Per adesso uso i lavalier della rode con l'uso dell'iphone e devo dire che tra tutti è il più affidabile anche in caso di vento. Ma essendo un registratore con una buona memoria e avendo anche un attacco per cintura mi sembra utile. Comunque credo che ogni strumento sia utile a seconda della modalità in cui si riprende. Per esempio sulla cassa metto sempre il tascam dr5.. sul mixer quando c'è uso lo zoom h4n. Su celebrante e su sposo il rode con iphone. L'instamic solitamente lo metto sul microfono del leggio.. nella base del microfono con l'uso della calamita. Come vedi ogni strumento una funzione diversa. Questo lo prenderei per aggiungerlo nel caso in cui avessi la necessità di microfonare un'altra persona.
Spero di esserti stata utile.
Grazie mille... anche se con un po' di ritardo ;)
#7 - Aprile 03, 2018, 06:56:26 pm

Sitemap