ANV Forum

 Regolamento mercatino - leggere prima di postare !!

Discussione nella sezione Vendo&Cerco

Note legali e finalità

Il Mercatino del forum di Associazione Nazionale Videografi ( da qui in avanti denominata ANV ) è a disposizione di tutti gli utenti registrati per la pubblicazione, a titolo gratuito, di annunci per la vendita, lo scambio o la ricerca di oggetti inerenti il mondo dell'audiovisivo.
La possibilità per gli utenti di inserire gratuitamente annunci nel Mercatino deve intendersi come finalizzata alla compravendita di oggetti usati, escludendo qualunque fine di commercio professionale, anche di tipo occasionale.

  • Del bene venduto si assume la responsabilità il venditore.
  • ANV, i suoi Amministratori e Moderatori non svolgono in alcun modo opera di mediazione tra le parti offerenti la vendita o proponenti l’acquisto.
  • L’inserzionista, pubblicando l’annuncio accetta il presente Regolamento e si assume ogni responsabilità legate al contenuto dello stesso.
  • Le vendite, gli acquisti o gli scambi proposti e o conclusi attraverso il Mercatino sono da considerarsi come accordi tra privati ; ANV, i suoi Amministratori e Moderatori non sono in alcun modo responsabili del rispetto di tali accordi, né si fanno in alcun modo garanti della veridicità delle inserzioni, della qualità di quanto proposto in vendita o della solvibilità di chi propone l’acquisto, né di qualsiasi danno derivato dalla spedizione degli oggetti. Non saranno pertanto responsabili di danni economici derivati dagli accordi presi tra le parti, che sono e restano di esclusiva responsabilità personale tra le parti interessate.
  • E´fatto divieto di svolgere le trattative solo in via privata. Se gli utenti sono interessati ad un oggetto in vendita, devono obbligatoriamente inserire anche nel topic di vendita il proprio interessamento, inserendosi così nella coda per l'acquisto (che va sempre rispettata da parte del venditore, a meno che il potenziale acquirente si renda poi irreperibile non rispondendo ai PM ed ai messaggi nell'inserzione pur risultando regolarmente connesso), evitando di contattare solo con messaggi privati il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare).
  • Qualora il venditore ha in corso anche trattative esterne al forum, deve renderlo noto nell'annuncio di vendita dell'oggetto, così che gli utenti interessati possano comportarsi di conseguenza.
  • Ogni violazione al presente regolamento verrà sanzionata, a seconda del tipo, con la rimozione dell’annuncio, con una segnalazione di infrazione, la rimozione dell’account dell’utente o nei casi più gravi si verrà segnalati alle autorità competenti.
  • Non è consentito replicare gli annunci ma solo modificarne il contenuto nel caso vi siano variazioni di prezzo e variazioni nella descrizione dell'oggetto posto in vendita.
#1 - Novembre 21, 2017, 10:16:12 pm
« Ultima modifica: Novembre 21, 2017, 10:18:49 pm da ame »


Argomenti correlati

  Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
0 Risposte
896 Visite
Ultimo post Novembre 20, 2017, 07:28:09 pm
da Max De Martinis

Sitemap