Chi Siamo

ANV è un'associazione con fini culturali e senza scopo di lucro. Si propone lo scopo di divulgare la figura del Videografo sia esso professionista o artista sotto tutti i suoi aspetti. L'attivita di divulgazione verrà svolta anche tramite l'organizzazione di eventi, workshop, seminari, mostre dibattiti e progetti interculturali o di scambio culturale con altre associazioni in qualche modo affini . Le finalità dell'associazione sono mirate sia al professionista, con eventi dedicati ai vari settori della videografia sia a chi si appresta ad avvicinarsi alla nostra arte. Diversi sono i mezzi che oggi il Videografo utilizza con disinvoltura per trasmutare e plasmare le immagini in forma digitale e il grande fascino che su molti esercita la nostra arte non lascia spazio alle improvvisazioni, il concetto stesso di videografia non ammette errori. La sensibilità e la visione personale del nostro universo ci porta a “scrivere” e videografare un´immensità di immagini che per tanti versi non può essere regolamentata o ingabbiata dentro delle regole, anche se le regole stesse servono a guidarci durante il nostro percorso di interpretazione della realtà o dei nostri pensieri. Per questo motivo un Videografo deve essere qualificato è sentirsi parte integrante di un un´ intera categoria, questo è certamente un buon passaporto per farsi valere e andare incontro alle esigenze di chi sta dall’altra parte della macchina da presa. E’ per far fronte a questa che ormai è una vera e propria necessità e per promuovere la figura del Videografo a tutto campo nel 2012 si è costituita l'Associazione Nazionale Videografi .

Demetrio Caracciolo, Presidente

Francesco Mazzeo, Vice Presidente

Giuseppe Colonese, Consigliere Delegato

Vito D'Agostino, Segretario, Consigliere

Luigia Pansera, Consigliere

Amedeo Greco, Consigliere

Riccardo Ferranti, Consigliere

Massimo De Martinis, Consigliere

Daniele Donati, Consigliere

Associazione Nazionale Videografi via Loreto traversa privata 1– 89133- Reggio Calabria (IT) C.F. 92082470805 tel +393285760233

Lascia un breve messaggio provvederemo a risponderti nel più breve tempo possibile !

Consulta la nostra informativa sulla privacy.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
4 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.